Reiki

Incontri di Reiki di gruppo

Da ottobre 2021 riprendono gli incontri in presenza

Per informazioni:
Edoardo: 338 9620387

Il Reiki essenzialmente è miglioramento consapevole di se stessi, è autoguarigione non solo a livello fisico, ma anche mentale e spirituale. Si basa sulla convinzione che il corpo umano possa incanalare e trasmettere energia da utilizzare a scopo terapeutico. Si può trattare o autotrattarsi. Molteplici sono i benefici: rilascio stress, paure, sblocchi, rafforzamento sistema immunitario, affrontamento situazioni e ruoli personali della vita con nuovi stimoli e impulsi, riequilibrio profondo, miglioramento di se stessi…

Ultimamente è entrato nell’ambito sanitario in forma complementare alle terapie classiche, per migliorarne l’efficacia,avviando anche studi di ricerca scientifica sulla sua validità. Il suo impiego accostato alle terapie oncologiche( chemio e radioterapia) ne migliorano l’efficacia riducendone gli effetti negativi, alleviando dolore, ansia, paure e depressione stimolando l’organismo dell’ammalato a intraprendere il percorso di guarigione.

EDOARDO BELOTTI

Dopo anni di pratica sportiva nell’ambito della pallamano e pallavolo, dismessa l’attività agonistica, si dedica all’apprendimento di tecniche di massaggio e bendaggi funzionali presso l’ISTITUTO SYSTEMA (BG), rimanendo nell’ambito sportivo del calcio e pallavolo e dedicandosi alla terapia e recupero dei traumi sportivi.

Acquisisce nel tempo altre tecniche di massaggio passando dal terapeutico,al bioemozionale, al metamorfico.

In un percorso di ricerca personale scopre la pratica del REIKI che, nel tempo, lo porta a diventare Master Reiki (metodo USUI), avviando alte persone a questa pratica e alla conoscenza di tecniche di meditazione.