Svolgo da circa quindici anni nel mio studio privato l’attività di Osteopata, e sempre più, attraverso la conoscenza degli apparati e delle strutture del corpo umano, ricerco nel trattamento l’empatia con il paziente, condizione necessaria al riequilibro di ogni tipo di disagio.
Mi sono laureata in scienze motorie presso l’Università Cattolica di Milano nel 1994 e in Fisioterapia presso l’Ente Nazionale di Formazione Professionale di Firenze nel 1996.All’epoca praticavo la pallavolo a livello agonistico (serie B) e un grave infortunio alla caviglia, che alcuni medici avrebbero cercato di risolvere con un intervento a bassa probabilità di risoluzione, mi ha portato all’incontro con l’Osteopatia. Di fatto, l’Osteopata ha risolto l’infortunio e mi ha permesso di continuare a praticare lo sport. Il suo approccio ha “illuminato” la mia strada, e subito mi sono iscritta al C.E.R.D.O. (Centro di Ricerca e Diffusione Osteopatica). Dopo sei anni di studi, a Roma nel 2006 ho ottenuto la mia terza laurea, in Osteopatia appunto. Ho poi approfondito i miei studi negli anni successivi con corsi post laurea di Osteopatia somato-emozionale e sulla prevenzione di disturbi nello sviluppo neuro-psico-motorio dei bambini.
Pratico la mia professione con passione ed entusiasmo, e sono costantemente impegnata nello sviluppo di un mio personale metodo di lavoro, aperto a 360 gradi su tutte le scienze e le discipline in ambito terapeutico.
Dal 2019 incontro il maestro Shi-Heng-Chan monaco Shaolin e comincio con lui la formazione di Shaolin Qi-Gong terapeutico, Gon-fu e Taijiquan.
Curriculum Vitae
- Laureata in scienze motorie presso l’Università Cattolica di Milano nel 1994.
- Diplomata in scienze dell’educazione fisica adattate all’handicap e alla terza età presso l’Università ClaudeBernard di Lione nel 1995.
- Diplomata in fisioterapia. Laureata in osteopatia presso il Centro di ricerca e Diffusione Osteopatia (C.E.R.D.O.) di Roma nel 2006.
- Esperienza decennale nelle rieducazioni individuali e di gruppo.
- Ho frequentato il corso Brain Gym con la dottoressa De Mestral-Chon.
- Corso post laurea sulla prevenzione dei disturbi nello sviluppo neuro-psico-motorio del bambino nel 2010.
- Corso di osteopatia pediatrica metodo Viola Frymann nel 2013.
- Ideatrice con il marito Paolo Frigerio (musicista) del progetto Mente Corpo Suono, pratiche dinamiche di corretta postura con musica suonata dal vivo.
- Libera professionista dal 1996.